lunedì 12 novembre 2012

LA NOTTE DEI PUBBLIVORI 2012_IL FEEDBACK

 

Un pubblivoro è un esemplare curioso e recettivo. Divora con straordinario appetito gli spot pubblicitari. Ne è affascinato. Aspetto determinante: il pubblivoro non attende la fine del messaggio promozionale in favore dell’inizio di qualcos’altro.
Lui si si gusta in poltrona le pubblicità e si lascia trasportare dalle brevi ma intense storie che raccontano.
Ascolta parole, musiche, rumori.

E’ costantemente allerta perché è facile perdersi i dettagli che sfrecciano sullo schermo in pochi secondi.
E’ un soggetto decisamente reattivo, perché la Notte dei Pubblivori è una maratona e fra un cortometraggio e l’altro non c’è spazio per le lunghe meditazioni. Botta e risposta.

O piace o non piace, o arriva o non arriva.
Se lo spot incontra le emozioni, il pubblivoro si scalda e applaude. Da 30 anni!
Talvolta emette gridolini di consenso e colora il teatro con improvvise risate.

Poi si ricompone ed è pronto in un attimo per stimoli nuovi.
Davanti a lui pubblicità studiate per la tv, per il web o per il cinema, che vogliono sedurre la sua l’attenzione e offrono spunti di riflessione.
Campagne sociali che puntano dritto al cuore, a volte scioccano, a volte commuovono.
 
Barattolodibiglie è stato agli Arcimboldi e si è saziato di spot fino a notte fonda.
Ha conosciuto il pubblivoro e si è riconosciuto in lui, come in uno specchio.
 
Assaggi:
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento