mercoledì 15 agosto 2012

MOKOLAB | IL RACCONTO DEL BC TOUR


Condividere mokolab
Il racconto del giro
Buona lettura
Barattolodibiglie




Premessa: non sottovalutare mai ogni singola idea, ogni singola proposta che salta in mente.
Una sera dal nulla si è concretizzata l’idea di fare un giro in bici. Un giro abbastanza lungo da trovarci a fine tragitto soddisfatti dei chilometri macinati e dell’esperienza vissuta. Istintivamente abbiamo completato un’idea di vacanza già originale con la musica, così abbiamo comprato il mitico carretto per portarci dietro anche gli strumenti per suonare durante il tour.
Molto facile è stato trovare i compagni di viaggio: Filo, ideatore con me del giro, Andre, con il desiderio di aggregarsi già dall’estate prima, e in seguito, spargendo la voce, Teo da Londra e Gabri da Magenta.
Preparazione tramite internet e ritrovo puntuale il 23 luglio a Cusano Milanino.
A Lodi, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Rimini e Miramare abbiamo offerto ai passanti un live composto da due medley, il primo basato su canzoni di Bob Marley e il secondo su canzoni di Lucio Dalla e una decina di canzoni singole.
Sera dopo sera la tecnica si è affinata, la sintonia del gruppo si è consolidata e il divertimento è stato un crescenzo.
Gli imprevisti, le forature, il sole cocente, le salite, la sete, il dormire nei campi, gli incontri erano tutti accolti in maniera semplice, contenta. Eravamo in vacanza, e quando si è in vacanza non ci si può lamentare, non ne vale la pena. Abbiamo incontrato molte persone, alcune giusto per un saluto e un “forza ragazzi” e alcune per una chiacchierata distensiva o uno scambio di idee. comunque incontri.
Quando incontri una persona è come conoscere un mondo nuovo, il suo sapere non è come il tuo, si ha la possibilità di interagire, alcune delle informazioni condivise diventano tue, utili per te e per la persona che incontrerai dopo.
E’ per questo che la tendenza era ed è sempre quella di incontrare persone interessanti, piene di racconti, di divertimento e di speranza.
Persone che hanno reso emozionanti e familiari 500km di Italia. Del bel Paese.
La bicicletta ha il potere di enfatizzare, anche i gesti più semplici si notano e fanno piacere, l’attenzione verso l’altro aumenta, gli intoppi sono condivisi come le gioie o le belle sensazioni, i regali i doni o i sorrisi sono pura energia per far bene e continuare a pedalare.
La bicicletta, insieme alla musica e a buoni compagni di viaggio, rende più semplice l’intesa con il mondo che ti gira attorno.
Vi auguro di passare bei momenti colmi di buoni propositi e belle cose.
Ve lo auguro lasciandovi in dono un consiglio del buon Domingo: ‘se seminate merda raccogliete merda'
Grazie per averci seguito, buon tutto.
Alcune foto e video del BC Tour 2012 le trovate qui
Miguel Gonzalez Navarro el Piadinos detto Moko.

Nessun commento:

Posta un commento