martedì 4 dicembre 2012

ROCK&PICS_UN BEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Questo contest è proprio bello.
Si chiama ROCK&PICS ed è pensato da Vinagre
Data di scadenza: 16 dicembre 2012.

Step 1: Precipitarsi in strada e guardarsi attorno muniti di macchina fotografica o di qualunque dispositivo in grado di far foto. Non è necessario essere bravi.
 ..Qualche esemplare è ancora visibile, anche se pare più unico che raro. Ma bisogna affrettarsi, il tempo scorre in fretta, si consuma velocemente. E' un'impresa scovarne le tracce! Si tratta di MESTIERI IN VIA D’ESTINZIONE. Professioni che stanno scomparendo e che, con molta probabilità, lasceranno il posto a versioni più innovative, IT, evolute, meccanizzate. Vale la pena di fermarsi ad ammirare quel che è rimasto di passate tradizioni e scattare foto che andranno a comporre veri e propri album dei ricordi. Sarebbe un peccato troppo grosso dimenticarle. Sono piccoli negozi, botteghe, scantinati in cui la manodopera ha un ritmo lento e una precisione disarmante. Si avverte spesso sincera umiltà e un amore totale verso la propria attività. Osservare le insegne (ormai dal gusto vintage) è come ammirare pezzi di storia, su cui si è posato uno strato di polvere che ricopre delicatamente un passato già lontano, che difficilmente tornerà.

Step 2: scattata la foto, è sufficiente uploadarla sulla fanpage di Vinagre; chi riceve più LIKE partecipa alla selezione per l’esposizione e per la votazione finale, durante la serata Rock&Pics del 28 dicembre, con tanto di premio finale. La foto che comunica il messaggio più bello, l’emozione più profonda, chiaramente vince.

Anche per chi non partecipa, la possibilità di posare gli occhi sui mestieri dei nonni è sicuramente un’occasione da cogliere e ripetibile ancora per poco.
  

Nessun commento:

Posta un commento